Domitys Cup. Grande successo per l’edizione 2023

Premi della Domitys Cup

La terza edizione della Domitys Cup conquista i golfisti, tra socialità e natura

COMUNICATO STAMPA – Sabato 22 luglio si è svolta la terza edizione della Domitys Cup, la competizione di golf organizzata da Domitys Quarto Verde, moderna soluzione abitativa dedicata alla silver age di Via Pinamonte da Brembate, 5 a Bergamo.

L’evento, che ha visto partecipare oltre un centinaio tra golfisti e appassionati, si è svolto nella splendida cornice del Golf Club Bergamo “L’Albenza”, uno dei migliori campi da golf italiani, che si sviluppa sui colli intorno a Bergamo.

L’alto livello tecnico del percorso non ha limitato il piacere della giornata trascorsa insieme alla conquista di 18 buche. «Come realtà innovativa che si propone di offrire una nuova vita autonoma e indipendente agli over 65 – spiega Orietta Coppi, Direttrice di Domitys Quarto Verde – il nostro impegno per una società più inclusiva di tutte le generazioni ci spinge ad aprire le porte della struttura con attività che svolgiamo frequentemente tra mostre, concerti, laboratori ed eventi sul territorio.

La Domitys Cup, oltre a essere diventata una tradizione sportiva, è stata l’occasione ideale per promuovere il benessere e la socialità in mezzo alla natura. Per noi è stata una vera conquista vedere i nostri residenti coinvolti nella manifestazione. Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti e al Golf Club Bergamo L’Albenza».

Premiazione Domitys Cup

Dopo l’aperitivo finale, l’evento si è concluso con la consegna dei premi.
1° Lordo 1^ Cat. Adriano Carsenzuola
1° netto 1^ Cat. Roberto Rota
1° netto 2^ Cat. Matteo Bresciani
1° netto 3^ Cat. Emiliano Fucarino
2° netto 1^ Cat. Franco Bonicelli
2° netto 2^ Cat. Franco Patti
2° netto 3^ Cat. Corrado Centurelli
1^ Lady Francesca Castagna Ratti
1^ Senior Giovanni Frosio

Chi è Domitys

Fondata nel 1998, DOMITYS è leader in Francia nelle soluzioni abitative che integrano servizi per la terza età attiva. Il Gruppo nasce da AEGIDE, realtà già fortemente affermata in tutta Francia oltre che in Belgio, Italia e Mauritius (190 residenze aperte e in costruzione con 22.500 unità abitative). DOMITYS punta a raggiungere 240 residenze attive nel 2025 (con 28.500 unità abitative) per oltre 30.000 residenti. Fin dalla sua nascita, il Gruppo lavora per rispondere alle nuove esigenze dettate dall’invecchiamento della popolazione, mettendo a disposizione di senior ancora autosufficienti soluzioni abitative confortevoli e indipendenti, aprendo così la strada a un nuovo modo di vivere la terza età, in piena libertà e con la garanzia di una vita sociale attiva. Inoltre, DOMITYS è in prima linea sulle tematiche legate all’invecchiamento attivo, attraverso i think-tank Cercle Vulnérabilités & Société e Matières Grises e unendo le forze con partner riconosciuti per il loro impegno nei confronti della terza età attiva (Synerpa, Fédération Française de Cardiologie, ecc.).

Approfondimenti

Ti interessano le notizie e i comunicati stampa dalle aziende che gravitano attorno al mondo del golf? Clicca sulla sezione news.

Articoli consigliati