Il primo capo d’abbigliamento golfistico che ho acquistato è stato il guanto da golf.
Mi sono bastati 30 minuti in campo pratica per iniziare a vedere i primi sintomi di vesciche sulla mano sinistra (io sono destrorso).
Per fortuna il pro-shop era a pochi metri e il guanto da golf, acquistato al volo, mi ha letteralmente salvato la mano.
Ora però il guanto sinistro non basta più. Ci vorrebbe anche il destro.
Non tanto per improbabili piaghe o vesciche. Quanto per il freddo.
A proposito…. conosci il servizio dedicato al golf di meteo.it? No? Clicca qui…
Ieri sono andato al campo a farmi un paio di buche.
C’erano 2 gradi e, complice l’umidità che solo un campo da golf sa emettere, ti assicuro che si tremava.
Tornerò in seguito sul tema dell’abbigliamento invernale: oggi vorrei parlarti del guanto della mano destra.
L’amico che mi ha accompagnato nelle buche di ieri era attrezzato.
Non come me che ad un certo punto ho dovuto salutare e rientrare in club house.
Infatti, con estrema nonchalance prima si è messo il classico guanto da golf, quello bianco che conosciamo tutti e poi, sull’altra mano, un guanto per ripararsi dal freddo. Il risultato non era bellissimo da vedere: un guanto bianco e uno nero faceva un po’ ridere… però lui almeno non si è congelato le dita. E soprattutto ha potuto giocare come se niente fosse. Nessun fastidio. Grip morbido ma bello saldo, movimenti del polso assicurati al 100%.
Sì perché non si trattava di un guanto di lana (belli ma per giocare a golf un po’ scomodi) o dei guanti da sci pesanti e poco pratici per impugnare un bastone da golf. Si trattava di un guanto speciale pensato per chi pratica sport in inverno: pattinaggio, arrampicata, trekking, ciclismo. Insomma, sport che non si praticano al chiuso con il riscaldamento acceso…. Un guanto che il mio amico aveva avuto la geniale intuizione di usare anche per il golf. Il bello è che non serve essere un professionista dello shopping per trovarlo.
Guanto invernale da golf: su Amazon a partire da 11 euro
Basta andare su Amazon e spendere poco più una ventina di euro per portarsene a casa ben due 😊 (il destro e il sinistro) …
Oppure, se non vuoi spendere 24 euro, un altro modello è in vendita. Sempre su Amazon a circa 11 euro.
La differenza tra i due? Non lo so. Io ho provato solo il primo (quello del mio amico) e posso parlarne solo bene. Dell’altro mi baso sulle recensioni che Amazon pubblica. Per leggerle basta cliccare qui.
Ah… a proposito di recensioni… Il guanto 2 (che si chiama Bluever) ne ha 193.
Il guanto 1 (Simari) ne può vantare oltre 17.000.
Non ho idea se Simari sia in vendita su Amazon da 10 anni e Bluever solo da 10 giorni. Però so che in 17.000 hanno comprato Simari dicendo di trovarsi bene (4 stelle su 5).
Ovviamente io l’ho comprato subito. Prossimamente pubblicherò le mie impressioni… Giusto per condividerle.
Ah… se invece preferisci comprare la coppia di guanti (invernali) pensati appositamente per il golf quelli che a me sembrano i migliori sono questi, della FootJoi. Sempre su Amazon e costano 32 euro…. Attenzione: sono da donna. Ma cercando su Amazon dovresti trovarli anche da uomo.
Se invece non vuoi perdere tempo a cercarli questi guanti della Callaway, da uomo, sono la soluzione perfetta per mani asciutte e calde anche in inverno