Prezzi mazze da golf: un set per principianti che costa pochissimo

prezzi-mazze-da-golf-wilson

Stai cercando prezzi mazze da golf? Oppure hai digitato set mazze da golf prezzi? Sei capitato sull’articolo giusto.
Ieri, in campo pratica, ho fatto amicizia con un tizio che si stava allenando con dei bastoni di marca Wilson. Era un po’ di tempo che mi sarebbe piaciuto fare una recensione sulla sacca completa da 10 bastoni della Wilson che è in vendita su Amazon. Ma, non avendo mai avuto l’occasione di provarli ho sempre rimandato. Oggi però il momento è arrivato.

Marcello, questo il nome del mio nuovo amico, è un tecnico di analisi di laboratorio. Hai presente quelli che prendono le provette del tuo sangue e ne fanno l’analisi per dirti, inevitabilmente, che hai il colesterolo alto? Come me ha superato la cinquantina e come me ha scoperto il golf da pochissimo tempo. Mi diceva che ha iniziato a giocare con delle vecchie mazze di suo padre ma, per il suo compleanno, si è recentemente regalato il set Wilson per principianti, composto da 10 mazze da golf e completo di sacca. E mi dice essere molto contento dell’acquisto. Soprattutto del rapporto qualità/prezzo e, con i prezzi delle mazze da golf che ci sono in giro, gli credo…

Con una faccia di bronzo che non ha precedenti gli ho chiesto se potessi fare un paio di tiri con i suoi bastoni. E lui, molto gentilmente, ha acconsentito.

prezzi-maae-da-golf-set-wilson-per-principianti

Ho provato il pitch, il ferro 7, l’ibrido e il driver. Non mi sono arrischiato a provare il legno 3 perché – date le mie spettacolari performance golfistiche – mi sarebbe proprio dispiaciuto rovinarglielo ☹

Prezzi mazze da golf: la prova sul campo del Set Wilson per principianti

Dal punto di vista estetico nulla da dire. I bastoni sono belli: lucenti al punto giusto con degli inserti rossi che danno un tocco di stile che ci sta. Lui aveva la sacca nella versione Extended. Che, come ho poi visto su Amazon, significa che i bastoni sono un inch (2 cm e mezzo circa) più lunghi della lunghezza standard. E la scelta devo dire era giustificata essendo lui alto quasi 1 metro e 90.

Su Amazon, tuttavia, è disponibile anche la versione in lunghezza standard, per giocatori di altezza media. Il prezzo del set di mazze da golf è simile.
Ferri e wedge sono disponibili anche nella doppia versione con shaft in acciaio o shaft in grafite. Quelli che ho provato ieri avevano lo shaft in acciaio. Mentre legno, ibrido e driver hanno comunque sempre lo shaft in grafite.

Dal punto di vista funzionale, fatta la tara della lunghezza un filo superiore e quindi per me un po’ ingombranti da usare, la sensazione è stata ottima: leggere, ben bilanciate, producono un bel suono all’impatto. La presa sul grip è ben salda e, una volta colpita la palla, il volo che si riesce a imprimere è soddisfacente con una traiettoria (fatti salvi i colpi sbagliati che, ahimè, da neofita ancora riesco a fare in abbondanza) precisa.

La prova del driver

Ho avuto qualche difficoltà col driver. Per due ragioni. La prima perché con questo bastone io sono ancora scarso, la seconda è perché dopo qualche migliaio di colpi col mio driver ormai ho preso le misure sul mio (un Ping G20) che risulta essere un po’ più lungo, con un filo in più di loft e con uno shaft un po’ più flessibile. E quindi avrei bisogno, per far volare bene e dritta la palla con il driver Wilson, di qualcosa di più di 5 / 6 colpi di prova. Insomma … i fighi dopo 3 o 4 colpi ti fanno una recensione azzeccatissima. Io be avrei bisogno di 3 o 400 ….

Prezzi mazze da golf: la prova degli altri bastoni

Le sensazioni che mi ha dato l’ibrido sono state solo positive.
Mentre il pitch l’ho trovato fantastico.

Non ho provato il putter.
Marcello mi diceva essere ok. Lui ha imparato a puttare con un putter a lama della Ping / Karsten e dice che le sensazioni che il putter della Wilson gli restituisce sono simili.

Last but not least la sacca

Che non sia pelle si vede e – dai dettagli – che non sia una sacca da 300 euro è evidente.
Ma l’estetica è gradevole, ci sono molte tasche piuttosto capienti e i 5 scomparti nei quali è divisa riescono ad organizzare molto bene lo spazio. Sia per i 10 bastoni con le quali questa sacca è venduta, sia per eventuali aggiunte di bastoni che nel tempo verranno.

Insomma. Lui è veramente molto soddisfatto. E io, per quello che ho provato, non posso che dargli ragione.

Prezzi mazze da golf per set Wilson

Il set si trova su Amazon e costa poco meno di 380 euro.

La versione con shaft in grafite costa un po’ di più.
Attenzione alla scelta del modello.
Qui sotto ho fatto uno specchietto per aiutarti a non sbagliare. Con tanto di link diretto:

Approfondimenti

Articoli consigliati