Andiamo più lontano! il docufilm dei driver Titleist

copertina della docuserie sui driver titleist

2023-02-10. “We Go Farther” è il documentario – pubblicato su YouTube in quattro parti che racconta il Titleist Speed Project. Il progetto che ha portato alla rinascita dei driver Titleist sul PGA Tour.


Il driver TSR è uno dei driver più veloci e popolari di sempre.
Ma non è sempre stato così. Qualche tempo fa i driver Titleist avevano una reputazione ben diversa. “We Go Farther” ti porta nei meandri del Titleist Speed Project. Un viaggio di sei anni che ha trasformato un bastone con una reputazione insoddisfacente in un travolgente successo al Tour.

Oggi Titleist è il driver più giocato nel tour. I primi modelli, sviluppati attraverso il Titleist Speed Project, hanno fatto il loro debutto agli US Open 2018 a Shinnecock Hills. E, in quell’occasione, ben17 giocatori hanno fatto il passaggio immediato ai modelli TS. Un numero sorprendente, in particolare per la concomitanza della settimana di gare.

La svolta nella stagione 2018-2019

Durante la stagione 2018-2019 i giocatori del Tour hanno utilizzato i driver della casa americana in misura maggiore rispetto a qualsiasi altro marchio. E, ad oggi, attraverso l’introduzione dei modelli TSi e TSR di nuova generazione, Titleist è il marchio di driver più giocato nel PGA TOUR.

La scorsa stagione, i driver TSi e TSR contribuiscono a vincere 16 eventi del PGA Tour. Justin Thomas ha giocato con i driver TSi3 mentre Cameron Smith vince l’Open Championship con il suo TSR3 poche settimane dopo il lancio dei nuovi modelli.

La vittoria di Max Homa al Farmers Insurance Open ha invece segnato la 30a vittoria per i driver TSR nei tour professionistici di tutto il mondo.

Per godersi la serie completa, per incontrare il team che ha aperto la strada alla velocità pura, basta andare su Youtube e fare clic su questo link: We Go Farther | The Story of the Titleist Speed Project – YouTube

Articoli consigliati